Poliziotti cucinano ai bimbi rimasti soli, poi lavano piatti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2015 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA

EINDHOVEN (OLANDA) – Due poliziotti preparano la cena a cinque bambini rimasti in casa senza i loro genitori. Accade in Olanda a Woensel-Noord nella città di Eindhoven e la foto diventa virale nell’arco di pochi giorni, dopo essere stata postata su Facebook dai poliziotti stessi.

L’accaduto lo racconta Repubblica che ha condiviso la foto:

“Nell’attesa che arrivasse qualcuno a occuparsi dei bambini, questi poliziotti hanno preparato loro la cena e poi hanno lavato i piatti (…) i due agenti avevano ricevuto una segnalazione. Una mamma aveva avuto una crisi ipoglicemica, aveva un basso livello di zucchero nel sangue. Un’ambulanza è giunta per portarla in ospedale, ma i suoi cinque figli sarebbero dovuti rimanere in casa da soli. I due colleghi del dipartimento di polizia di Eindhoven sono arrivati sul posto e, mentre aspettavano che qualcuno li sostituisse, hanno preparato per i bambini uova fritte con il pane e frutta. Non solo, hanno anche lavato i piatti, come dimostra questo autoscatto molto apprezzato sulla pagina Facebook del dipartimento di polizia di Eindhoven.

Non è la prima storia di altruismo rivolto verso i bambini che arriva da esponenti delle forze dell’ordine. A giugno, un poliziotto americano è diventato un grande eroe del web questa volta non per aver picchiato qualcuno ma bensì per aver aiutato un bambino vittima di un incidente stradale. In Colorado, un suv aveva mandato fuori strada un altro veicolo a bordo del quale si trovava un padre con i 4 figli. L’uomo era morto sul colpo e tre dei bambini erano stati portati d’urgenza in ospedale. Fuori dalla vettura era stata però trovata la più piccola in stato di choc e turbata da quanto accaduto.

Il poliziotto giunto in soccorso, padre anche lui di una bimba di 3 anni, l’aveva presa in braccio e aveva iniziato a cantarle una ninna nanna per tranquillizzarla. Lo scatto di quel momento, con la bimba che si stringe all’agente mentre alle sue spalle si vede la macchina capovolta e circondata dai soccorritori aveva commosso il web e fatto il giro del mondo.

Poliziotti cucinano ai bimbi rimasti soli, poi lavano piatti

Poliziotti cucinano ai bimbi rimasti soli, poi lavano piatti