Poliziotto consola la bimba dopo l’incidente: la foto commuove il web

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2015 17:32 | Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2015 17:33

ROMA – Un poliziotto è diventato un grande eroe del web. L’agente è giunto sul luogo di un incidente stradale, in Colorado, Stati Uniti, in cui un suv ha mandato fuori strada un altro veicolo a bordo del quale si trovava un padre con i 4 figli. L’uomo è morto sul colpo e tre dei bambini sono stati portati d’urgenza in ospedale, ma la più piccola è stata trovata vicino alla vettura in stato di choc, turbata da quanto accaduto.

Il poliziotto giunto in soccorso, padre anche lui di una bimba di 3 anni, l’ha presa in braccio e ha iniziato a cantarle una ninna nanna per tranquillizzarla.

Lo scatto di quel momento, con la bimba che si stringe all’agente mentre alle sue spalle la macchina è capovolta e circondata dai soccorritori ha commosso il web e fatto il giro del mondo.

“Non sono un medico. Purtroppo non ho potuto fare nulla per suo padre o i suoi fratelli – ha racconta il poliziotto al Mirror -, ma potevo calmare lei. Mi sono reso conto che non era ferita, così l’ho stretta a me e le ho cantato la stessa ninna nanna che canto a mia figlia per rasserenarla quando piange”.

5 x 1000
Poliziotto consola la bimba dopo l'incidente: la foto commuove il web

Poliziotto consola la bimba dopo l’incidente