Pontina, cartellone agenzia funebre: “Guida con prudenza. Noi possiamo aspettarti in eterno” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 ottobre 2014 13:53 | Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2014 13:54

LATINA – Su una delle strade più pericolose d’Italia, la via Pontina, è comparso il cartellone pubblicitario di un’agenzia funebre: “Guida con prudenza. Noi possiamo aspettarti in eterno” si legge, accanto una foto con una distesa di croci. Humor nero, forse troppo. 

“Vogliamo sdrammatizzare la morte – dice l’amministratore dell’azienda, Onelio Tovalieri – ma allo stesso tempo diffondere un messaggio sociale…”

Solo nel 2013 sulla strada regionale 148 Pontina (nella zona di competenza su cui opera la polstrada di Latina) ci sono stati 11 decessi e 322 ferimenti mentre nel complesso il territorio pontino ha fatto registrare 40 morti.

“Per carità non chiamatelo slogan… piuttosto un’avvertenza, come i messaggi che compaiono sui pacchetti di sigarette. Ma con una dose di simpatia in più. Abbiamo pensato ad una serie di cartelloni per sdrammatizzare la nostra attività- dice Tovalieri – con una chiave più originale del solito. Sia chiaro, noi non volevamo dire andatevi a schiantare che poi vi facciamo il funerale. Semmai il contrario: noi campiamo con la morte, ma che sia per cause naturali e non per incidenti o altre violenze”. E ancora: “Abbiamo tutti famiglia, figli che girano in motorino. E non auguriamo incidenti a nessuno.Troppo spesso – dice Tovalieri – i nostri operatori si trovano ad intervenire in momenti strazianti proprio lungo le strade: preferiremmo non farlo”.

Pontina, cartellone agenzia funebre: "Guida con prudenza. Noi possiamo aspettarti in eterno" FOTO

Pontina, cartellone agenzia funebre: “Guida con prudenza. Noi possiamo aspettarti in eterno” FOTO

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other