Porto Torres (Sassari), sindaco M5s in bermuda alla cerimonia per i Caduti FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2019 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
sindaco porto torres bermuda

Il sindaco di Porto Torres in bermuda

ROMA – Il sindaco di Porto Torres si presenta in calzoncini corti alla cerimonia della 76esima commemorazione dei 1700 militari della Corazzata Roma e dei Cacciatorpedinieri Vivaldi e Da Noli caduti nel settembre 1943, a 16 miglia a largo della città sarda che si trova in provincia di Sassari.

Come mostrano le immagini diffuse da “L’Unione Sarda” e riprese prontamente da Giorgia Meloni, il primo cittadino del M5s, Sean Wheeler, si è presentato all’evento tenutosi nella baia di Balai, davanti alla piazza dei “Caduti 9 Settembre 1943”, con la fascia tricolore sopra ad una camicia a maniche corte e a un bermuda.

La celebrazione ricorda uno dei capitoli più dolorosi della storia della seconda guerra mondiale: per questa ragione, il look del sindaco ha fatto discutere. Alla commemorazione erano presenti le più alte autorità militari e civili, i rappresentanti dell’associazione nazionale marinai d’Italia, dell’associazione reduci e familiari dei caduti della corazzata Roma e CC.TT. Da Noli e Vivaldi e delle varie associazioni d’arma.

L’indignazione per l’abbigliamento del sindaco è arrivata sul web con commenti negativi da parte di molti cittadini, che hanno consigliato considerano l’abbigliamento di Wheeler inadeguato e irrispettoso.

Sulla questione sono intervenuti anche diversi esponenti politici. Duro il commento di Giorgia Meloni lancia il quiz “indovina chi è il grillino”. Ecco cosa scrive la Meloni: “Vi do un suggerimento: è il sindaco di Porto Torres, ha la fascia tricolore e si è presentato in bermuda alla commemorazione dei caduti del mare. Se dopo Fico con le mani in tasca durante l’Inno e il 2 giugno dedicato ai rom pensavamo di aver visto tutto, è evidente che ci sbagliavamo di grosso”.

Fonte: Il Giornale, Facebook 

sindaco porto torres bermuda

Il sindaco di Porto Torres in bermuda