Posta FOTO dei misteriosi mostri marini che trova nei mari della Russia

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 dicembre 2016 7:00 | Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2016 19:27

MURMANSK – Roman Fedortsov è un pescatore d’altura che vive in Russia. Fedortsov ama collezionare foto di strane creature marine che ha pescato in tutti questi anni di attività. L’ultima creatura avvistata è un pesce che ha un viso che assomiglia ad un umano. Andando però a visitare il suo profilo Twitter si incontrano tante foto di creature che si trovano sul fondo degli oceani. E si tratta di veri e propri mostri tra cui alligatori, lucertole che all’occasione possono diventare “extra large”.

Le sue foto sono state riprese dal Moscow Times che ha pubblicato una galleria di mostri che si è ritrovato incagliati nella rete. Blitz Quotidiano vi ripropone le tre più insolite. Oltre alla creatura di cui abbiamo parlato c’è uno squalo anguilla e una stella marina a cinque punte.

Fedortsov vive a Murmansk, città che si trova nell’estrema parte nord-occidentale della Russia. Porto di mare sulla baia della Kola, Murmansk si trova a 32 km dal Mare di Barents, sulla costa settentrionale della Penisola di Kola, non lontano dal confine russo con la Norvegia; si tratta del capoluogo dell’Oblast omonima. La città è un’importante base navale; il porto rimane libero dai ghiacci per tutto l’anno, grazie alla Corrente del Golfo. Murmansk è la più grande città del mondo posta all’interno del Circolo polare Artico le cui acque sono a quanto pare abitate da veri e propri “mostri”.