Presepe-barcone, Gesù-migrante. Lega contro scuola FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2015 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA

BOLLATE (MILANO) – Il presepe della scuola elementare è su un barcone, Gesù, Giuseppe e Maria sono tre profughi sul mare, e la Lega Nord si arrabbia. La polemica è esplosa a Bollate, in provincia di Milano. Qui la scuola di via Montessori ha allestito un presepe in cui la “sacra famiglia” cristiana viene rappresentata in una barca in mezzo alle onde, alle spalle un planisfero.

“Un messaggio in linea con la teoria cristiana, in linea con le parole del Pontefice che di fronte all’emergenza profughi lancia un invito all’accoglienza”, ha spiegato al Giorno il dirigente scolastico Francesco Muraro. Ma per alcuni genitori si tratta di “schifezza” e la Lega Nord locale parla di un episodio “ignobile e subdolo”, come ha scritto su Facebook:

“La Scuola deve permettere ai bambini di imparare e crescere. Siamo stanchi della politica, soprattutto nelle scuole primarie. In via Montessori si è verificato un episodio IGNOBILE e subdolo…
Pure il presepe è stato utilizzato per inculcare nelle menti dei più piccoli, una personalissima visione del mondo, che oltre alle singole visioni politiche non dovrebbe venire esposta in una scuola, a dei bambini.
Lo scopo della scuola è quello di formare gli ADULTI DI DOMANI, non la sinistra di domani!
La stalla è una STALLA, NON UN BARCONE, e Gesù non è un migrante, né un rifugiato, ma un infante.
I simboli della tradizione devono restare tali, non devono divenire un mezzo per trasmettere ideali politici o traviare giovani menti. Chiediamo che quella SCHIFEZZA venga sostituita con un presepe, uno VERO! Apolitico ed apartitico, come dovrebbe essere la scuola, quella primaria soprattutto!
E qualcuno spieghi agli insegnanti che hanno fatto realizzare quell’obbrobrio che si tratta di GESÙ BAMBINO, non clandestino…”.

Presepe-barcone, Gesù-migrante. Lega contro scuola FOTO

(Foto da Facebook)