Primarie: Vendola, Tabacci e Bersani al seggio per votare: le foto

Pubblicato il 25 Novembre 2012 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA  – Le foto di Nichi Vendola, Pierluigi Bersani e Brunio Tabacci al voto (LaPresse)

BRUNO TABACCI – Il candidato dell’Api alle primarie del centrosinistra Bruno Tabacci ha votato a Milano, attorno alle 11.30, nel seggio allestito in un centro civico in largo Corsia dei Servi, vicino a piazza Duomo. Tabacci, a causa dell’alta affluenza alle urne, ha dovuto attendere una ventina di minuti in coda prima di poter esprimere la propria preferenza.

NICHI VENDOLA – “Sono fiducioso, andrò al ballottaggio”. Lo ha detto Nichi Vendola, subito dopo aver votato a Terlizzi per le primarie del centrosinistra. Vendola ha votato poco dopo mezzogiorno seguito da una selva di telecamere e macchine fotografiche. “Ho sempre un’emozione votare a casa o nella propria città”, ha detto ai giornalisti il presidente della Regione Puglia ribadendo l’importanza delle primarie per il centrosinistra perché sono il simbolo “del dibattito interno al partito ma anche l’espressione della voglia di fare buona politica”.

PIERLUIGI BERSANI – Bersani ha votato nella sede dell’ex-Circoscrizione 2, a meno di un chilometro da casa sua. Al seggio era con la moglie, Daniela Ferrari, e le due figlie, Margherita ed Elisa. ”Quella di oggi è una festa della democrazia – ha ribadito con i giornalisti il segretario del Pd – Di campagne elettorali io me ne intendo, ne ho fatte parecchie, questa è stata una meraviglia. Una partecipazione incredibile, che io mi aspettavo perché ci ho creduto fin dall’inizio in queste primarie, ma sono rimasto colpito dal risveglio di attenzione, dalla mobilitazione e dalla civiltà di confronto che hanno espresso”.

MATTEO RENZI – Il candidato per le primarie del centrosinistra Matteo Renzi, in mattinata era impegnato alla maratona di Firenze e si recherà a votare verso le 17 in un seggio allestito presso una sede Arci.