Prince, Bowie, Alì: Stg Pepper’s, copertina Beatles ridisegnata con star morte nel 2016 FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2016 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Prince, Bowie, Alì Stg Pepper's, copertina Beatles ridisegnata con star morte nel 2016

Prince, Bowie, Alì Stg Pepper’s, copertina Beatles ridisegnata con star morte nel 2016

ROMA – Il 2016 è stato un anno terribile per il mondo della musica e non solo. Forse per un fatto anagrafico, ma moltissimi miti ci hanno lasciato. Sui social circola un omaggio un po’ particolare: per David Bowie, Prince, Mohammed Alì Gene Wilder, Lemmy Kilmister (il leade dei Motorhed che in realtà è morto il 28 dicembre del 2015) e tanti altri è stata ridisegnata la copertina di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles.

Al posto dei volti sullo sfondo,l’ utente Twitter che si fa chiamare Christhebarker ha sostituito quelli originali con i volti delle celebrità scomparse nel corso dell’ultimo anno. Ed è così che nella nuova copertina troviamo i volti di Prince, Lemmy Kilmister, David Bowie, Gene Wilder, Mohammed Alì e tantissimi altri. E non mancano i riferimenti anche ad alcuni episodi che hanno caratterizzato l’ultimo anno come la Brexit e l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti.

La copertina potrebbe essere anche un piccolo gioco: guardandola attentamente, si può infatti provare ad individuare tutti i volti che la compongono. L’utente Christhebaker infatti, una lista ufficiale non l’ha diffusa.