“Psicosi” Fabrizio Corona, dov’è? Chi dice in Spagna, Francia, Portogallo…

Pubblicato il 22 Gennaio 2013 18:50 | Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2013 23:33

MILANO – Fabrizio Corona dov’è? C’è chi lo dà a Santo Domingo, chi in Spagna, chi in Portogallo, chi in Francia… Una vera psicosi su cui impera una domanda: come ha fatto a scappare dall’Italia indisturbato visto che aveva già l’obbligo di dimora? Intanto su Facebook nascondo come funghi centinaia di gruppi su Corona: ci sono quelli che fanno il gruppo “Chi l’ha visto? Cerchiamo Fabrizio Corona”, chi invece protesta: “Fabrizio Corona condannato. Ci vergognamo di essere italiani”, chi lo propone addirittura per la presidenza del Consiglio.

Sono decine e decine le segnalazioni su Fabrizio Corona che giungono di continuo agli investigatori milanesi. Il fotografo dei Vip, sottrattosi a un ordine di carcerazione a seguito di una condanna definitiva, e ora latitante, viene avvistato da Nord a Sud, oltre che all’estero. Per ora si sa che è espatriato in auto passando per la Francia ma poi le sue tracce si sono perse.

”Sembra quasi una psicosi”, si commenta in ambienti vicini alle indagini. Corona continua ad essere attivamente ricercato dalle forze dell’ordine. Condannato a cinque anni di reclusione, mille euro di multa e interdizione perpetua dai pubblici uffici per estorsione aggravata e trattamento illecito di dati personali ai danni del calciatore David Trezeguet, il fotografo resta irreperibile. Quando ha fatto perdere le sue tracce era in affidamento ai servizi sociali per una precedente condanna.

Fabrizio Corona è espatriato in auto verso la Francia e da quel momento se ne sono perse le tracce. Secondo la procura generale di Torino, che ne ha disposto l’arresto con un mandato di cattura internazionale potrebbe verosimilmente trovarsi in Europa occidentale. In Francia, Spagna e Portogallo abitano alcuni suoi conoscenti che potrebbero aiutarlo nella fuga.

Fabrizio Corona è stato atteso per circa 2 ore e 40 minuti fuori dalla palestra milanese dove è stato visto l’ultima volta. A quanto si apprende Corona sarebbe stato avvistato l’ultima volta dagli uomini della polizia alle 11.30, e lo hanno atteso fuori fino alle 14.10, quando sono entrati nella palestra e hanno verificato l’assenza di Corona.

Questi alcuni dei gruppi più “fantasiosi” nati su Facebook: