Putin entra nella gabbia del leopardo (foto). I reporter con lui vengono feriti

Di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 febbraio 2014 18:03 | Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2014 18:03

SOCHI (MOSCA) – Putin entra nella gabbia di un leopardo che ferisce due reporter entrati con il leader del Cremlino nella gabbia.

Si tratta del nuovo gesto da “macho” compiuto da Putin a pochi giorni dall’apertura dei Giochi di Sochi. Il presidente russo ha visitato il Centro per la riabilitazione e l’allevamento del leopardo situato nel Parco Nazionale della località sul Mar Nero che tra pochi giorni ospiterà i Giochi invernali ed è entrato nella gabbia di un esemplare di nome Grom (Tuono).

Putin ha trovato l’intesa con l’animale ed ha cominciato ad accarezzarlo. “Amo gli animali – ha affermato il leader del Cremlino – con loro ho un feeling. Ci piacciamo”. L’animale si è però infastidito dai reporter entrati con il presidente ed ha tentato di graffiarli e di morderli. I due sono usciti subito dalla gabbia e se ne sono andati. Putin ha anche espresso parole di soddisfazione quando il guardiano ha spiegato che questo esemplare di leopardo si accoppia fino a 274 volte a settimana. “Prendi esempio” ha conlcuso a uno dei due reporter. 

(Ansa)