Putin galante: copre le spalle a first lady cinese con una coperta FOTO, VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 novembre 2014 13:32 | Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2014 13:32

PECHINO – Durante la cena ufficiale dei 21 leader dei paesi dell’Apec, l’Asia-Pacific Economic Cooperation, che si svolge a Pechino, Putin compie un gesto di galanteria: la first lady cinese sembra avere freddo e così il presidente russo le copre le spalle con una coperta. 

Putin copre le spalle alla signora Peng Liyuan, la moglie di Xi Jinping, durante la serata organizzata al Water Cube, lo stadio del nuoto nel villaggio olimpico dei Giochi 2008, che prevede lo spettacolo di fuochi d’artificio e banchetto a cui partecipano diversi capi di stato.

Ovviamente le foto e il video hanno subito fatto il giro del web. La scena era ripresa in diretta anche dalle telecamere della Cctv, l’emittente di Stato cinese. Il video è poi finito anche sui siti di diversi giornali statali cinese prima di scomparire improvvisamente. Il fermo immagine però, malgrado questa probabile censura cinese, è stato subito rilanciato da un’infinità di blogger cinesi ed occidentali che hanno parlato dell'”irresistibile fascino di Peng conquista anche Putin” diventando virale immediatamente.

Xi parla con Obama e sembra osservare la scena. Faceva freddo nella notte a Pechino, e il previdente Putin si era portato una coperta da stendere sulle gambe, sotto il tavolo: