Radamel Falcao, dubbi su età: per il Sun attaccante avrebbe 30 anni anziché 28

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2014 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER – Quanti anni ha Radamel Falcao? Se lo chiede il tabloid “Sun” che ipotizza che l’attaccante colombiano possa avere 30 anni anziché 28, come risulta dalla sua carta d’identità, e che ricorda i casi più recenti di Taribo West o Joseph Minala.

Dai documenti ufficiali Falcao, passato in questa finestra di mercato dal Monaco al Manchester United con la formula del prestito oneroso da 12 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 55 milioni, risulta nato a Santa Marta il 10 febbraio del 1986.

Secondo un documento pubblicato dal Sun, però, la data di nascita di Falcao andrebbe retrodatata di due anni. Il documento in questione, un tesserino delle giovanili dell’Atletico Bucaramanga (club della seconda divisione colombiana), indica come data di nascita il 10 febbraio del 1984.

Il Manchester United ha fatto sapere di ritenere valida l’età dichiarata dal giocatore e presente sui suoi documenti mentre lo stesso Falcao già in passato aveva pubblicato il suo atto di nascita per smentire altre illazioni sulla sua età effettiva.

radamel falcao età