Ragazzo di 10 anni aiuta cervo cieco: FOTO è virale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2015 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sulla piattaforma Reddit circola una foto che mostra un bambino di dieci anni che accompagna una femmina di cervo ceca, in una cittadina degli Usa non specificata.

La foto è diventata virale in poco tempo.  Come racconta Repubblica

“L’utente del social “bluecollarclassicist, ha raccontato così la storia: “Ho scattato questa foto ieri dopo aver visto quello che accadeva da alcuni giorni. Mia moglie ha mostrato l’immagine ed alcuni gruppi di salvataggio si stanno attivando per far visitare l’animale da un veterinario e poi portarlo in una foresta lontano dal traffico cittadino. Spero che sia davvero così perché la cerva era davvero dolce. Vorrei poter fare qualcosa per il bambino, a cui sicuramente mancherà molto”.

La faccenda si ripeteva ogni giorno: il giovane tutte le mattine, prima di andare a scuola, accompagnava l’animale, impaurita e visibilmente denutrita, in una zona in cui poteva mangiare e bere. L’immagine, dopo sole quattro ore dalla sua pubblicazione su Imgur, è stata già visualizzata da oltre mezzo milione di persone, molte delle quali hanno speso parole di elogio per la nobile azione del bambino, definendolo “un piccolo eroe””.