Re Magi con green pass a San Gregorio Armeno FOTO, insulti No vax contro l’artigiano che ha realizzato il presepe

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 20 Ottobre 2021 - 09:36 OLTRE 6 MESI FA
re magi col green pass

Re Magi col green pass a San Gregorio Armeno (foto Ansa)

Re Magi con il Green pass a San Gregorio Armeno, la stradina napoletana celebre nel mondo per i presepi. Li ha realizzati il maestro Marco Ferrigno, titolare di una delle più note botteghe artigianali.

Re Magi con il Green pass “che scade il 6 gennaio”

“Era obbligatorio per loro – ci scherza su Ferrigno – dal momento che stanno per cominciare un lungo viaggio che li porterà verso la stalla dove nascerà il Bambin Gesù”. Limitata la durata del Green pass: “Scade il 6 gennaio”, ironizza.

No vax protestano

L’iniziativa del maestro pastoraio ha attirato le critiche e gli insulti dei no vax: “Sul mio profilo Instagram – spiega all’Ansa Marco Ferrigno – assieme ai tantissimi like mi stanno dicendo di tutto. Dal fascista al naziskin. Eppure non ho fatto niente di diverso dal solito, attualizzare il presepio introducendo personaggi o situazioni del momento. L’anno scorso misi la mascherina ai Re Magi, quest’anno li ho dotati di Green pass. E’ solo un messaggio ironico, nessuna volontà di fare polemica. Anzi – conclude – semmai l’intento era quello di stemperare certe tensioni che esistono. Nulla di più”. 

re magi con il green pass

Foto Ansa