Regionali Lazio, quanto costa il non voto? Zingaretti: “600 mln di investimenti”

Pubblicato il 31 Ottobre 2012 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA
Regionali Lazio, quanto costa il non voto? Zingaretti: “600 mln”

ROMA – Regionali nel Lazio, quanto costa rimandare la data del voto? Secondo il candidato del centrosinistra, Nicola Zingaretti, ben “600 milioni di euro di investimenti dall’Europa“.

“L’immobilismo della destra  – scrive Zingaretti sul suo sito – ci fa perdere 600 milioni di euro. Stiamo perdendo ogni giorno occasioni importanti in settori strategici per il nostro territorio. Si tratta di una cifra enorme. Sono risorse sottratte ai cittadini e ai servizi regionali. Stiamo perdendo ogni giorno tante occasioni, nella formazione, per lo sviluppo delle imprese e la sanità. Si tratta di investimenti importanti per migliorare la qualità della vita delle persone”.

“Con la stessa cifra l’azienda del trasporto pubblico extra-urbano – scrive Zingaretti – acquista 3100 nuovi autobus e le ferrovie regionali investono su 74 nuovi treni. 963 nuovi asili nido per le famiglie del Lazio e 2157 posti letto in ospedale in più per i cittadini che hanno bisogno di cure. Una rete di 4300 chilometri di piste ciclabili e 32 aerei canadair per la lotta antincendio nelle aree verdi della nostra Regione”.