Renato Pasotti, imprenditore morto: precipitato con ultraleggero a Vicenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2016 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA – Un ultraleggero è precipitato e ha preso fuoco in una zona collinare a Castelgoberto (Vicenza), in contrada Valdicase. Tra i rottami è stato trovato un corpo carbonizzato. Sul posto i vigili del fuoco, il personale sanitario e le forze dell’ordine.

Il corpo recuperato è quelli di Renato Pasotti, 70 anni, imprenditore di Collebeato che pilotava, solo a bordo, uno Skyleader 200 turbo biposto. Toccando terra il velivolo è andato a fuoco e il corpo dell’uomo è stato trovato carbonizzato tra i rottami. Pasotti stava probabilmente tornando verso i cieli lombardi quando l’ultraleggero è precipitato.

Ancora incerte le cause dell’incidente: potrebbe essersi trattato di un’avaria tecnica, ma non si esclude nemmeno un malore del pilota. Secondo le testimonianze degli abitanti del luogo, le condizioni meteo in quel momento (l’incidente è avvenuto mercoledì intorno alle 17) erano discrete. Alcuni di loro avrebbero visto il velivolo avvitarsi su se stesso e precipitare all’improvviso, per poi prendere fuoco. (FOTO ANSA).