Renault, Talisman è la nuova berlina. Addio alla Laguna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2015 12:53 | Ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2015 12:53

ROMA – Renault dice addio a Laguna e si prepara a dare il benvenuto a Talisman, un nuova berlina che tenterà di rilanciare il marchio francese nel mondo delle auto di segmento D. Il debutto ufficiale è già stato programmato per il 6 luglio.

Dopo tre generazioni e 21 anni di onorata carriera la Laguna esce di scena. Renault infatti ha annunciato che la futura vettura media francese si chiamerà Talisman, un nome, secondo il costruttore, “capace di comunicare protezione e potere”.

Questa denominazione in realtà non è del tutto nuova in casa Renault. La versione ribrandizzata Renault della coreana Samsung SM7 venduta in Cina infatti utilizza proprio questo nome.

La nuova Renault Talisman tenterà di rilanciare Renault nel segmento delle auto di segmento D, dopo i risultati non troppo soddisfacenti, soprattutto in Italia, dell’attuale Laguna.

All’interno della Talisman si troveranno le stesse impostazioni della Espace, con il grande schermo touch verticale, il sistema multimediale R-Link 2 e le modalità di guida Multi-Sense, in grado di variare la risposta di motore, cambio automatico e sospensioni.