Renzi-Merkel: la maglia di Mario Gomez, il bottone sbagliato… FOTO e VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Marzo 2014 - 21:30 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO – Foto e video dell’incontro fra Matteo Renzi e Angela Merkel, il primo incontro ufficiale fra i due leader (uno ufficioso c’era già stato a luglio 2013, con tanto di polemiche perché allora Renzi avrebbe scavalcato Letta), nell’ambito del vertice bilaterale fra Italia e Germania.

Grande feeling fra il premier italiano e la cancelliera tedesca: la Merkel ha accolto Renzi con grandi sorrisi, forse non facendo caso al fatto che il presidente del Consiglio italiano si era presentato con il cappotto male abbottonato. Poi la maglia di Mario Gomez, attaccante della nazionale tedesca ingaggiato quest’anno dalla Fiorentina, che Renzi ha regalato alla Merkel.

Più tirato il volto dei due leader, in particolare di Renzi, al tavolo del vertice bilaterale e al momento della conferenza stampa. Al di là delle dichiarazioni di rito, qualche frizione ci potrebbe essere stata su questioni come lo sforamento del tetto del 3% del rapporto deficit/Pil, uno dei dogmi di Maastricht che da sempre la Germania targata Merkel sostiene con forza.

Ecco le foto dell’incontro (Ansa e Lapresse)

Guarda il video della conferenza stampa: