Rigopiano, Ludovica riabbraccia la famiglia: bimbi salvati arrivano in ospedale FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2017 - 22:13 OLTRE 6 MESI FA
bimbi salvati arrivano in ospedale21

Ansa

PESCARA – “Voglio i miei biscotti”. Questa la prima richiesta di Ludovica, la figlia di 6 anni di Giampiero Parete, l’uomo di 38 anni che per primo ha lanciato l’allarme dall’hotel di Rigopiano. A riferire le parole della bambina, estratta viva dalle macerie, è Quintino Marcella, amico e datore di lavoro di Giampiero, che ha parlato al telefono con lei.

“Ha chiesto i suoi biscotti, i suoi preferiti. La bambina sta bene. Certo, la famiglia Parete è provata, ma Gesù ha riconsegnato loro quello che hanno seminato, perché sono delle persone stupende”. Ludovica, oltre al papà, ora può riabbracciare la mamma Adriana, estratta viva questa mattina con il fratello Gianfilippo. Gioia immensa e grande commozione per la famiglia che si è ricomposta: così hanno reagito dopo aver ricevuto in ospedale la notizia che Ludovica era in salvo. Poco prima a chi li ha incontrati, Adriana Parete aveva detto: “Stiamo solo aspettando mia figlia”.

Intanto sono arrivati all’ospedale di Pescara in ambulanza i bambini estratti dall’Hotel Rigopiano (in alto le foto Ansa). Sono in discrete condizioni di salute e i medici  li stanno visitando.

I bambini sono in tutto quattro. Il primo ad essere liberato dalle macerie dell’hotel è stato il piccolo Edoardo. Era in vacanza con la famiglia, originaria di Loreto Aprutino (Pescara). La conferma arriva dalla zia, consigliere comunale a Pescara. Dopo è stato salvato Samuel, 7 anni di Osimo, figlio di Domenico Di Michelangelo. I loro genitori sono ancora sotto le macerie. Dopo di loro sono stati tratti in salvo Adriana Parete (moglie del cuoco Giampiero, che per primo ha dato l’allarme) e due i figli della coppia, Gianfilippo e Ludovica.