Ristorante chiuso per lutto, cliente scrive su Tripadvisor: “Vergogna, mi avete rovinato la serata” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 marzo 2018 18:46 | Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2018 18:46

ANCONA – A causa della morte della proprietaria, il ristorante Andreina, una stella Michelin in provincia di Ancona, è costretto a restare chiuso. Su Tripadvisor però, il cliente non si impietosisce e scrive una recensione senza pietà.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

“Vergogna. Vergogna. Vergogna” è il titolo del commento apparso sul sito di recensioni tra i più famosi del mondo, pubblicato da una ragazza di Jesi che non ha potuto festeggiare il trentesimo compleanno del fidanzato.

La notizia la diffonde Selvaggia Lucarelli su Facebook. A suscitare l’ira della blogger è il fatto che l’autrice del messaggio abbia criticato il locale nonostante fosse “chiuso per lutto”, solo perché non era stata avvisata, lamentando una mancanza di “correttezza” e “serietà nei confronti del cliente”.

Si legge nella recensione: “Ora capisco la situazione ma avvertire no? Siamo venuti da Jesi, abbiamo fatto 45 minuti di strada per ritrovarci alle 21.30 di venerdì sera in un posto a noi sconosciuto e ci siamo dovuti mettere alla ricerca di un altro ristorante per rimediare al vostro errore. Ci avete rovinato la serata e l’occasione speciale”.

La Lucarelli replica su Facebook: “Capito che str…la nonna Andreina a morire in occasione della serata di ‘sta scemunita?” La Lucarelli prosegue facendo notare ai suoi follower, come nonostante tutto il ristorante abbia a risposto in maniera elegante, lamentandosi della pesantezza delle parole usate, giudicate totalmente fuori luogo.

I gestori del ristorante hanno scritto: “Riteniamo che queste sue parole siano davvero troppo pesanti e fuori luogo per il momento che abbiamo vissuto dato che purtroppo è venuta a mancare Andreina, la fondatrice del ristorante, mamma o nonna di chi oggi porta avanti la cucina”. “Non c’entra la stella Michelin o la professionalità – aggiungono – abbiamo avvertito tutti ma evidentemente una prenotazione ci è sfuggita”. “Ci scusiamo ma in questo caso si trattava però di capire il momento difficile e doloroso di altre persone. Comunque – concludono – se volete conoscere la nostra cucina, noi siamo qui”.

Ovviamente, come sempre in questi casi, ci sono le due tifoserie. Da una parte quelli che difendono il post della Lucarelli, dall’altra quelli che criticano il post dando ragione alla cliente.

Ristorante chiuso per lutto,  la recensione vergognosa

Ristorante chiuso per lutto, cliente scrive su Tripadvisor: “Vergogna, mi avete rovinato la serata”