Rocio Munoz Moralez, Emma Marrone, Arisa: le tre donne di Sanremo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2015 12:55 | Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2015 16:43

SANREMO (IMPERIA) – Sarà un Festival di Sanremo “pop, divertente” e lo slogan che l’accompagna è non a caso “tutti cantano Sanremo”. Lo ha detto Carlo Conti, conduttore della rassegna canora in programma all’Ariston dal 10 al 14 febbraio, intervenendo nella conferenza stampa di presentazione che si tiene nel salone delle feste del Casinò rivierasco e dove sono presenti anche il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, il regista Maurizio Pagnussat, l’autore Claudio Fasulo e le due vallette già annunciate, cioè Arisa ed Emma.

Il nome di una terza valletta è stato invece reso noto durante la conferenza stampa, si tratta della modella e attrice spagnola Rocio Munoz Morales.

“A Sanremo mi sento di casa”, ha detto Conti, riferendosi alle decine e decine di trasmissioni televisive che ha condotto da qui. “Ho fatto tutto quello che si poteva inventare in parallelo o marginale al Festival”, ha aggiunto, ricordando che la sua prima volta a Sanremo risale al 1985 “come inviato della radio di Firenze dove lavoravo” ed ora “ci torno dopo 30 anni come conduttore”. Il festival che arriva “è una bella gara musicale. I fatti concreti sono i 20 big, grandi numeri, con belle canzoni”. Tra gli ospiti musicali annunciato Pino Donaggio, che torna al Festival dopo 50 anni.

Conti presenta le sue vallette italiane:  Arisa è “la delicatezza”, Emma invece “l’energia allo stato puro”. Così Carlo Conti ha definito le due cantanti che da vallette l’affiancheranno nelle cinque serate del Festival di Sanremo, dal 10 al 14 febbraio. Parlando delle due ragzze, il conduttore toscano ha detto che “si mettono in gioco, mettiamo due persone che su questo palco hanno sudato la vittoria e vissuto un’esperienza diretta, stavolta sono dall’altra parte. Arisa ed Emma sono due ragazze molto intelligenti, e’ un onore per me averle al fianco. Al di la’ della loro bravura, sono persone vere”. Alle due cantanti, già vincitrici del Festival, si aggiungerà sul palco dell’Ariston la modella e attrice spagnola Rocio Munoz Morales, attrice e modella, protagonista di fiction – su Rai 1 con ‘Un passo dal cielo 3’ con Terence Hill – e nel mondo del gossip nota suo malgrado per la storia sentimentale che la lega a Raoul Bova. 

LaPresse