Rolling Stones a Roma nella suite da 14mila euro. Keith Richards saluta i fan FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2014 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – I Rolling Stones arrivano a Roma per il mega concerto che si terrà domenica 22 giugno al Circo Massimo. La più longeva band del rock, dopo essere sbarcata Ciampino, è arrivata al lussuoso hotel St Regis. I Rolling Stones hanno a disposizione una suite da 14mila euro a notte.

A salutare i fan radunati sotto, anche Keith Richards che si è affacciato dal balcone. Così i fan hanno potuto scattare qualche foto. “Sono siciliano – racconta un signore – ho 47 anni e seguo i Rolling Stones da quando ne ho 15. Domenica andrò al concerto come sono andato a quello del 2006 a Milano e nel ’90 a Torino.” “Anche io sono un grande appassionato del gruppo da quando avevo 15 anni – racconta un signore romano – Prima ascoltavo Santana, poi ho dovuto scegliere tra i Beatles e i Rolling Stones e alla fine ho comprato il loro album Satisfaction. Ma purtroppo – conclude – non andrò al concerto perché i biglietti costavano troppo e c’è la crisi”.

(Foto Ansa)

ROMA SI PREPARA ALL’EVENTO: STRADE BLOCCATE. CAMPIDOGLIO: “SPESE TUTTE A CARICO DEGLI ORGANIZZATORI” –  Quattrocento uomini delle forze dell’ordine per la sicurezza dei 70 mila in arrivo, mille steward, e una ventina di addetti della Soprintendenza per sorvegliare i monumenti: è questo lo schieramento straordinario previsto per il concerto-evento dei Rolling Stones. A Roma l’intramontabile band inglese trascinerà una folla da stadio e su di giri e così è stato predisposto un piano per la salvaguardia del patrimonio archeologico, con dieci ‘vigilantes’ della Sovrintendenza speciale nell’area del Palatino.

Altri dieci si posizioneranno dentro la stessa area monumentale del Circo Massimo. Una location la cui scelta aveva suscitato polemiche. L’accesso sarà filtrato fin dalla mattina, alcune strade adiacenti sono state già chiuse: via dei Cerchi, che costeggia il Circo Massimo, per consentire l’arrivo e il parcheggio dei mezzi della produzione; chiuderà anche una carreggiata di un’altra strada che circonda l’area, via dell’Ara Massima di Ercole. I controlli predisposti dalla questura scatteranno dalle ore 19 di sabato 21. Solo chi avrà il biglietto potrà entrare nella ‘zona rossa’ a partire dalle ore 14 di domenica e saranno impiegati degli scanner per smascherare i tagliandi falsi. L’inizio del mega show é fissato alle 21. Previste variazioni anche per la metropolitana.

Dalle 16 sarà chiusa la fermata Circo Massimo, mentre i convogli della linea B proseguiranno le corse fino all’1.30 di notte per permettere un migliore deflusso del pubblico. Un cordone di agenti delle forze dell’ordine presidierà l’area di via dei Cerchi, un altro presidio stazionerà a piazza Santa Anastasia. I varchi d’accesso saranno quattro, situati ai lati della piazza: via dei Cerchi – via di S. Teodoro; via dei Cerchi – piazza di Porta Capena; viale Aventino – viale del Circo Massimo; via della Greca – lato Bocca della Verità.

Le pattuglie di polizia, carabinieri e Guardia di Finanza saranno affiancate da circa 1.000 steward nonché dal personale della Protezione civile. Tutte le spese extra sostenute per il concerto degli Stones dalla città di Roma saranno sostenute dagli organizzatori dell’evento, ha reso noto il Campidoglio. A loro carico saranno gli straordinari dei vigili urbani, degli operatori della nettezza urbana e degli addetti della Metro B che prolungherà il suo orario. Gli organizzatori sosterranno anche le spese per l’occupazione di suolo pubblico, i servizi sanitari e quelli igienici. Sul fronte dei servizi sanitari, all’interno del catino del Circo Massimo verranno allestiti sia un punto medico avanzato con otto barelle e medico rianimatore che due punti di primo soccorso con medici, infermieri e soccorritori.

All’esterno, invece, un camion con allestimenti sanitari riservato ad eventuali pazienti in codice rosso e giallo e una tensostruttura con rianimatore e infermieri. Inoltre cinque squadre sanitarie a piedi presidieranno l’area. In totale saranno presenti nove ambulanze e 2 mezzi a trazione elettrica. Roma si appresta ad affrontare un’altra prova.

Sui social intanto, arrivano le foto che mostrano i preparativi al grande evento: