Roma: un alpaca, una mucca e un toro sulla pista ciclabile lungo il Tevere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2020 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA
Roma: un alpaca, una mucca e un toro sulla pista ciclabile lungo Tevere

Roma: un alpaca, una mucca e un toro sulla pista ciclabile lungo il Tevere (foto agenzia Dire)

Animali strani e dove trovarli: per le vie di Roma! Dopo i cinghiali che mangiano dai cassonetti, ecco un alpaca, una mucca e un toro sulla ciclabile lungo il Tevere.

Un alpaca, una mucca e un toro a passeggio sulla pista ciclabile di Roma lungo il Tevere.

Quando pensi di averne viste tante, ecco la sorpresa in una calda e assolata mattinata d’ottobre nella capitale.

Nel tratto di ciclabile che corre lungo il Tevere a Roma sotto viale Marconi, ecco tre splendidi animali dal pelo lucido e in splendida forma, con campanaccio al collo: un toro, una mucca e un alpaca.

Probabilmente scappati da qualche ranch o fattoria in zona Marconi e San Paolo. Intanto gli animali brucano l’erba, circondati da tanti curiosi che li immortalano con gli smartphone. 

I cinghiali

I cinghiali sono stati avvistati mentre mangiavano dai cassonetti, poi sono stati catturati e rinchiusi nel parco dell’Aurelio. 

Infine sono stati uccisi con degli spari dopo che erano stati narcotizzati. Il bilancio complessivo è di sette animali uccisi (mamma cinghiale con i suoi sei cuccioli). 

Questa violenza sugli animali ha fatto scendere in piazza gli animalisti che hanno protestato per diverse ore davanti ai cancelli del parco dell’Aurelio. 

Per le vie di Roma, vengono avvistati spesso questi animali ma è la prima volta che vengono uccisi in una maniera così brutale (fonte Agenzia Dire).