Roma, auto Vigili urbani con assicurazione scaduta. Foto finisce su Fb

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2014 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Assicurazioni scadute sulle auto dei vigili. A pubblicare le foto sul suo profilo Facebook è il sindacato Sulpl che attacca: “Invitiamo i colleghi a non prenderle ed ad andare a piedi domani se ancora la situazione dovesse essere questa”.

Il condizionale è tuttavia d’obbligo perché potrebbe essersi trattato solo di una dimenticanza di chi si occupa di redistribuire i talloncini. “Anche in questo caso saremmo di fronte quantomeno ad una gestione sciatta della macchina comunale”, attacca Stefano Giannini, segretario romano del Sulpl. “Oggi sono uscite auto con il tagliando scaduto. Siamo chiamati a far rispettare un blocco del traffico con i mezzi che violano la legge. E’ semplicemente inaccettabile soprattutto da parte di un’amministrazione che ha più volte associato la propria immagine all’efficienza”, spiega ancora Giannini.

Sul profilo del Sulpl si legge: “Il cittadino sarebbe stato giustamente multato. Ci auguriamo che il Comune abbia pagato l’assicurazione, ma invitiamo i colleghi a non prenderle ed ad andare a piedi domani se ancora la situazione dovesse essere questa. Non vogliamo essere multati al posto del sindaco Marino. Lui può non pagarle alcune contravvenzioni noi non ce lo possiamo permettere!”.

La denuncia è stata rilanciata da Sveva Belviso de L’Altra Destra: “L’incredibile vicenda segna un’ ulteriore drammatica accelerazione dello sfacelo amministrativo che sta vivendo Roma, e indica ormai urbi et orbi una verità conclamata: la macchina comunale è completamente impazzita, non funziona più nulla, la città è totalmente allo sbando e senza guida. E sarebbe ignobile prendersela con la polizia municipale, cui va anzi la nostra solidarietà essendo i vigili senza copertura assicurativa. La responsabilità, l’unica responsabilità è di tipo politico e di un sindaco inetto che sta distruggendo ogni tessuto civico e amministrativo della città. Ormai siamo a livelli di pericolosità sociale, e se il Pd non caccia Marino si assumerà una responsabilità morale enorme. I romani non li perdoneranno mai”.

Roma, auto Vigili urbani con assicurazione scaduta

Roma, auto Vigili urbani con assicurazione scaduta