Roma, ancora un bus in fiamme: a fuoco un mezzo della linea 188 su via della Camilluccia FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 novembre 2017 16:13 | Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2017 16:13

ROMA – A Roma va a fuoco ancora una volta un bus. Si tratta di un mezzo Atac della linea 188 che ha preso fuoco mentre stava transitando su via della Camilluccia. Il principio d’incendio si è sviluppato la mattina di oggi venerdì 10 novembre intorno alle 6:15.

Lo rende noto la stessa azienda dei trasporti romana che annuncia di aver avviato “una indagine interna per accertare le cause”. L’autista ha provato a spegnere l’incendio con l’estintore di bordo, non riuscendoci. A questo punto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. A bordo non erano presenti  alcuni passeggeri che non hanno riportato conseguenze, scrive Today che pubblica una foto dell’incendio. Nessuna conseguenza anche per il conducente.

A Roma ormai li chiamano “Flambus”.  Sono molti i mezzi che percorrono le disastrate strade della capitale prendendo fuoco. Scrive La Repubblica:

“L’ultimo caso risale a fine ottobre, quando ad andare a fuoco è stato un bus alla stazione Termini, sotto agli occhi di pendolari, cittadini e turisti. Sono, dunque, 19 i bus tra Atac e Roma Tpl andati a fuoco (inclusi i 7 principi d’incendio) da inizio gennaio, cinque solo nell’ultimo mese. Oltre all’episodio di Termini, il 19 ottobre una vettura di 12 anni di vita che serviva una linea notturna è andata a fuoco nella rimessa di Tor Sapienza. Non è tutto: in quell’occasione l’estintore usato non funzionava e spegnere le fiamme non è stato facile. Il 9 ottobre è toccato al 556 a a Tor Tre Teste: bus pieno di passeggeri, che vengono prontamente fatti scendere dall’autista non appena si avverte odore di bruciato. E solo tre giorni prima, il 6 ottobre, bus in fiamme volta a Tor Vergata, in via Sorbona: l’autista, intorno alle 17.40, si è accorto del fumo e ha fatto scendere tutti. Poco prima che il bus venisse completamente avvolto dalle fiamme”.

atac-fiamme-pompieri

Roma, ancora un bus in fiamme: a fuoco un mezzo della linea 188

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other