foto notizie

Roma, ancora un bus in fiamme: a fuoco un mezzo della linea 188 su via della Camilluccia FOTO

ROMA – A Roma va a fuoco ancora una volta un bus. Si tratta di un mezzo Atac della linea 188 che ha preso fuoco mentre stava transitando su via della Camilluccia. Il principio d’incendio si è sviluppato la mattina di oggi venerdì 10 novembre intorno alle 6:15.

Lo rende noto la stessa azienda dei trasporti romana che annuncia di aver avviato “una indagine interna per accertare le cause”. L’autista ha provato a spegnere l’incendio con l’estintore di bordo, non riuscendoci. A questo punto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. A bordo non erano presenti  alcuni passeggeri che non hanno riportato conseguenze, scrive Today che pubblica una foto dell’incendio. Nessuna conseguenza anche per il conducente.

A Roma ormai li chiamano “Flambus”.  Sono molti i mezzi che percorrono le disastrate strade della capitale prendendo fuoco. Scrive La Repubblica:

“L’ultimo caso risale a fine ottobre, quando ad andare a fuoco è stato un bus alla stazione Termini, sotto agli occhi di pendolari, cittadini e turisti. Sono, dunque, 19 i bus tra Atac e Roma Tpl andati a fuoco (inclusi i 7 principi d’incendio) da inizio gennaio, cinque solo nell’ultimo mese. Oltre all’episodio di Termini, il 19 ottobre una vettura di 12 anni di vita che serviva una linea notturna è andata a fuoco nella rimessa di Tor Sapienza. Non è tutto: in quell’occasione l’estintore usato non funzionava e spegnere le fiamme non è stato facile. Il 9 ottobre è toccato al 556 a a Tor Tre Teste: bus pieno di passeggeri, che vengono prontamente fatti scendere dall’autista non appena si avverte odore di bruciato. E solo tre giorni prima, il 6 ottobre, bus in fiamme volta a Tor Vergata, in via Sorbona: l’autista, intorno alle 17.40, si è accorto del fumo e ha fatto scendere tutti. Poco prima che il bus venisse completamente avvolto dalle fiamme”.

atac-fiamme-pompieri

Roma, ancora un bus in fiamme: a fuoco un mezzo della linea 188

To Top