M5s: eletti a Montecitorio. In fila per visitare la Camera (Foto)

Pubblicato il 3 Marzo 2013 11:53 | Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2013 16:18

ROMA – In piazza Montecitorio a Roma i giornalisti sono a caccia degli eletti del Movimento 5 Stelle tra le centinaia di persone in fila per visitare la Camera dei Deputati. Alcuni attivisti sono stati circondati dalle telecamere appena individuati. ”Abbiamo invitato i cittadini a visitare Montecitorio per far conoscere a tutti il posto dove entreranno gli eletti a 5 Stelle – ha detto Roberto – Là dentro entreranno i rappresentanti dei cittadini e noi li accompagneremo fino alla porta”.

Sempre domenica è previsto un summit a porte chiuse dei 5 Stelle. Secondo un altro grillino doc, che non ha voluto dire il suo nome, ”il momento politico è delicato per noi e per l’Italia. Tutti i candidati si incontreranno e uscirà fuori la posizione ufficiale dei 5 Stelle, che poi andrà messa ai voti online”.

Un uomo che era in fila accanto a lui, dichiaratosi elettore di Grillo, ha chiesto all’attivista come si spiega l’elezione a Latina di madre e figlio al Senato e alla Camera per M5S. ”Se sono due persone valide – è stata la risposta – non vedo perché no. Non devono mica farsi i favori a vicenda”.

(Foto Ansa)