Roma, incidente su via Collatina: uomo investito da camion FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 12 marzo 2019 12:01 | Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2019 12:52
Roma, incidente su via Collatina: uomo investito da camion2

Roma, incidente su via Collatina: uomo investito da camion

ROMA – Un uomo finisce sotto la ruota di un camion in fila nel traffico di via Collatina a Roma, all’altezza del civico 412. Stando alle prime informazioni raccolte, l’uomo investito si è salvato. 

Un testimone che si trovava, in auto, sulla corsia opposta, racconta la dinamica dell’incidente: a quanto pare, il camion incolonnato nel traffico e non si è accorto di aver investito una persona. A richiamare l’attenzione dell’autista sono stati alcuni cittadini cinesi che, un istante prima, avevano assistito a quanto accaduto.

Nelle foto pubblicate in esclusiva su Blitz Quotidiano, si vedono operatori del 118 e Vigili del Fuoco arrivare sul posto dopo essere stati chiamati da alcuni automobilisti. Il primo mezzo di soccorso arrivato è stata un’automedica, poi è arrivata un’ambulanza del 118. Ad intervenire sono stati anche gli agenti della Polizia di Roma Capitale che si trovavano in servizio nelle vicinanze. L’uomo investito, dopo essere stato estratto da sotto al camion con il volto ed una gamba insanguinati, è stato soccorso sul posto. I medici gli hanno applicato un tutore alla gamba prima del trasporto in ospedale.  

Dell’incidente se ne parla, al momento, praticamente solo su Twitter. Atac (l’azienda comunale di Roma dei trasporti ndr) informa di due linee di bus deviate su via Longoni, via Prenestina e via dell’Acqua Vergine proprio a causa dell’incidente: si tratta del 075 e 541. 

Anche Polizia Roma Capitale informa sull’incidente scrivendo, sempre su Twitter, di rallentamenti in quel tratto. 

In aggiornamento

L’incidente avviene pochi giorni dopo quello accaduto a Marostica, in provincia di Vicenza. Qui, un piccolo di 14 mesi è stato investito da un camionista ubriaco scappato ad un posto di blocco la sera di venerdì scorso. 

Il piccolo, dopo essere stato investito è stato trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenzan in prognosi riservata per trauma cranico ed è stato operato subendo una parziale amputazione della gamba destra. L’incidente è avvenuto nel centro cittadino, sotto gli occhi inorriditi di molti passanti della zona, che hanno testimoniato di aver visto il conducente del mezzo uscire in evidente stato di ubriachezza. 

(Foto Blitz Quotidiano)