Roma, viaggia con il monopattino sul Grande Raccordo Anulare FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2020 - 14:37 OLTRE 6 MESI FA
Con monopattino sul Raccordo Anulare

Roma, viaggia con il monopattino sul Grande Raccordo Anulare

Ripreso da un’auto mentre viaggia a bordo di un monopattino sul Grande Raccordo Anulare di Roma.

Il ragazzo viaggia industurbato con il monopattino sull’autostrada che circonda la capitale e, come mostra il filmato, si immette incurante del pericolo all’interno di una galleria a bordo del piccolo mezzo a due ruote.

 Il video è stato pubblicato dalla pagina Instagram “Welcome to Favelas”.

Non è noto chi sia il conducente del monopattino, né per quale motivo abbia deciso di compiere un gesto così pericoloso. L’uomo viaggia sulla corsia d’emergenza ed ingora il fatto che un mezzo del genere (stesso discorso vale per le biciclette) non possa percorrere una strada che, a tutti gli effetti, è un’autostrada e quindi riservata ad auto, camion e motocicli con cilindrata superiore ai 125 cc.

Il ragazzo non ha messo in pericolo solo la sua incolumità, ma anche quella degli automobilisti  che avrebbero potuto investirlo.

A Roma è monopattini-mania

Come scrive FanPage, a Roma negli ultimi mesi è esplosa la monopattino mania.

Sempre più persone acquistano o noleggiano questi  mezzi a due ruote per spostarsi da una zona all’altra evitando così di prendere i mezzi pubblici affollati.

Nonostante la comodità, il monopattino è un mezzo che va evitato sulle strade ad alta percorrenza, cosa che purtroppo nel caos del traffico di Roma non sempre avviene.

Assimilabile alle bici, può viaggiare sulle piste ciclabili e nelle zone dove il limite è di 50km/h. Su altre strade non può andare. Ed anche in due non si potrebbe andare: purtroppo però non tutti rispetto anche questa norma (fonte: FanPage, Instragram). 

Monopattino sul Raccordo Anulare

Roma, viaggia con il monopattino sul Grande Raccordo Anulare