Roma, ombrelli aperti nella stazione Repubblica della Metro A: la foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2014 - 11:11| Aggiornato il 9 Novembre 2014 OLTRE 6 MESI FA

ROM – Giovedì 6 novembre, Roma si è svegliata sotto la pioggia attendendo una giornata molto problematica. In realtà i disagi sono stati abbastanza contenuti e gli allagamenti meno problematici di quanto previsto. Sul web in molti hanno postato però delle foto con le stazioni della metropolitana invase dall’acqua, strade allagate, passeggeri che attendevano la metro nelle gallerie sotterranee con gli ombrelli aperti, chicchi di grandine giganti.

Questa è stata la Roma sotto il nubifragio “di portata eccezionale” raccontata dai romani. Che scelgono i social, primo su tutti Twitter, e tanta ironia per raccontare uno straordinario – ma neanche tanto – giorno di pioggia. E così accanto agli hashtag “ufficiali” come #allarmemeteo, #Romameteo, #maltempo fioriscono quelli più sarcastici, #MarinoSturaIlTombino, #SottoMarino e #aspettandoildiluvio.

E una delle foto che impazzano è questa: passeggeri sulla scala mobile della stazione Repubblica, con gli ombrelli in mano. La Linea A,quella della stazione in questione, è scavata molto in profondità. E tra le stazioni della metro di Roma, Repubblica è quella ha la scala mobile più lunga. Ieri, proprio a causa degli allagamenti, Repubblica, ad un certo punto della giornata era stata chiusa. Ed anche nella mattinata di oggi, la stazione è stata chiusa.

Roma, ombrelli aperti nella stazione Repubblica della Metro A

Roma, ombrelli aperti nella stazione Repubblica della Metro A (Twitter)