Roma, apre il nuovo megastore Rinascente: lunghe code in via del Tritone FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2017 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Lunghe code in via del Tritone a Roma: dalle prime ore del mattino sono tutti in fila per l’inaugurazione del nuovo mega store della Rinascente. A distanza di 150 anni dall’apertura del primo negozio a Milano e a 100 anni dal suo battesimo con il nome coniato da Gabriele D’Annunzio nel 1917, La Rinascente perde un pezzo nel nome, eliminando il ‘La’, ma acquista una nuova posizione nel segmento del lusso, aprendo nella capitale il suo secondo spazio.

Un investimento mastodontico: 200 milioni da Central Group, società thailandese proprietaria di Rinascente, più altri 50 spesi dai brand per i loro negozi. Totale 250 mln di euro. Otto milioni di visitatori attesi ogni anno e otto piani per accontentare tutti, dedicati alle grandi griffe di moda, design, gioielleria e cosmesi.

Per Rinascente si tratta del secondo flagship store a Roma, che va ad aggiungersi a quello di piazza Fiume. Per Rinascente è uno dei più grandi: 15 mila mq a pochi passi da Fontana di Trevi. “Siamo orgogliosi di aprire a Roma – annuncia l’ad Pierluigi Cocchini – un palazzo oggetto negli ultimi 11 anni di un lungo lavoro di ristrutturazione, 1850 giorni”.

Nel nuovo suggestivo grande magazzino sono stati portati alla luce l’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C., una domus del IV secolo, terme e mosaici.