Roma, Trastevere sepolta dai rifiuti anche di Venerdì Santo (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Aprile 2014 18:22 | Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2014 20:05

ROMA – Trastevere invasa dai rifiuti anche di Venerdì Santo. Le foto, scattate a via della Lungaretta, mostrano un cumulo di rifiuti che circonda un cassonetto.

Sopra campeggia la scritta datata 1763: “(…) si proibisce il gettare portare e mandare in tutto questo vicolo le immonndezze o formarvi mondezzaro sotto pena di scudi dieci ed altre corporali ad arbitrio (…)”.

In 250 anni, a Roma è cambiato ben poco. D’altronde la situazione degrado in città è nota e molto grave: lo documentano tutti i giorni blog come Roma fa schifo ed anche articoli pubblicati su Blitz Quotidiano.

Roma rischia un blocco della raccolta e potrebbe finire in una situazione simile a quella che si presentò a Napoli qualche anno fa. Il sindaco Marino ha accusato che nella cosiddetta Salva Roma mancherebbero infatti i fondi extra che servono ad aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Al sindaco ha risposto il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, auspicando una soluzione al problema entro Pasqua. Il ministro, nei giorni scorsi ha spiegato che

“Ci sono tante ipotesi, [per quanto riguarda ila raccolta dei rifiuti] bisogna avere un piano: questa è una responsabilità degli enti locali e della Regione per fare in modo che questa eccezionalità non si ripresenti più”.

(Foto Blitz Quotidiano)