Roma, zaino abbandonato nella stazione Cinecittà: metro A chiusa per un’ora FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2018 16:32 | Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2018 17:54
Roma, zaino abbandonato nella stazione Cinecittà: metro A chiusa3

Gente esce dalla stazione a Termini alla ricerca di un bus (foto Blitz Quotidiano)

ROMA – A causa di uno zaino abbandonato nella stazione della metro A di Cinecittà, la linea A della metro di Roma, oggi 18 dicembre, è stata chiusa a partire dalle 14,40 per poco più di un’ora.

Poche le informazioni dei passeggeri che si sono trovati improvvisamente senza i treni. Nella stazione di Termini, i passeggeri sono usciti alla ricerca degli autobus che Atac avrebbe dovuto mettere a disposizione di cui però, a quanto pare, non se n’è vista traccia. 

All’interno dello zainetto abbandonato, a quanto si apprende da fonti dei Carabinieri, c’era materiale elettronico di tipo professionale. Non è stato quindi necessario far brillare l’oggetto dimenticato da qualcuno.  

Atac ha informato su Twitter di aver sospeso la tratta che poi è stata riaperta solo in alcune fermate, esattamente nella tratta Battistini-Arco di Travertino tenendola ancora chiusa in quella Arco di Travertino-Anagnina, per poi riaprire definitavamente l’intera tratta poco dopo le 16. Quanto accaduto segue un altro falso allarme bomba che era stato diffuso,in mattinata, a Termini.

 

La chiusura, se pur non provocata questa volta da un guasto, si somma a quelle dei giorni scorsi delle stazioni Spagna e Barberini rimaste inutilizzabili a causa di vari problemi e verifiche tecniche alle scale mobili e non solo. Lunedì 17 dicembre risultava ancora chiusa in ingresso la fermata Spagna della metro A. La stazione era infatti attiva solo per i viaggiatori in arrivo. 

I disagi si sommano anche alla chiusura di Repubblica, sempre sulla stessa linea metropolitana. La fermata non è attiva dal 23 ottobre scorso, quando una scala mobile cedette e diversi tifosi del Cska rimasero feriti.

A seguire, i passeggeri escono dalla stazione di Termini alla ricerca di un bus.