Rouen, terroristi Isis avevano falsa cintura esplosiva FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2016 - 23:18| Aggiornato il 27 Luglio 2016 OLTRE 6 MESI FA

ROUEN – Momenti di terrore a Rouen, in Francia, dove i due terroristi dell’Isis si sono scagliati contro i fedeli e padre Jacques Hamel, sgozzandolo nella chiesa di Saint-Etienne du Rouvray. I due terroristi portavano fasce esplosive legate alla vita, che poi si sono rivelate false, e coltelli con cui hanno aggredito i fedeli. Un assalto in cui gli ostaggi sono stati usati come scudi umani durante l’attacco al grido di Allah Akbar, “Allah è grande”.

Il procuratore di Parigi, Francois Molins, durante una conferenza stampa la sera del 26 luglio ha parlato dell’attentato a Rouen, spiegando che

“i due terroristi si sono scagliati contro la polizia al grido Allah u Akbar e sono stati neutralizzati. Uno di loro aveva una fascia esplosiva in alluminio e tre coltelli, l’altro terrorista aveva una fascia con un ordigno esplosivo. Portavano una falsa cintura esplosiva e tre coltelli. L’altro aveva in mano un timer da cucina avvolto in carta d’alluminio e uno zainetto con un falso congegno esplosivo”.

Nell’assalto alla chiesa, gli ostaggi sono stati usati come scudi umani: secondo quanto detto dal procuratore Molins, prima di intervenire le teste di cuoio hanno tentato

“una trattativa attraverso la porta secondaria della parrocchia ma non sono potuti entrare perché i tre ostaggi si trovavano in posizione di muro”.

Più tardi, due suore e una fedele sono uscite dalla chiesa seguite dai due terroristi che tenevano i coltelli in pugno e gridavano “Allah Akbar”. A quel  punto sono stati “neutralizzati dalla polizia”.

Il procuratore ha poi riferito che l’uomo di 86 anni, un fedele che era presente in chiesa ed è stato gravemente ferito, non è più in pericolo di vita.

Le foto dei terroristi dell’Isis dell’attacco a Rouen pubblicate dal Daily Mail.