Royal baby George al photoshop: Us Weekly sotto accusa (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2014 19:11 | Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2014 19:19

SYDNEY  – Il principino George ritoccato al photoshop: polemica sul tabloid americano Us Weekly. Il settimanale è accusato dai media britannici di aver “abbellito” una foto del royal baby sulla copertina dell’ultimo numero.

Nell’immagine pubblicata dal settimanale il figlioletto di Kate Middleton e del principe William appare con le guance più rosee rispetto all’originale, gli occhi verdi (il bimbo ce li ha marroni) e persino i capelli più chiari.

Us Weekly ha negato di aver ritoccato la foto del principino, star incontrastata del tour dei duchi di Cambridge in Nuova Zelanda e Australia: in un comunicato al Time ha spiegato di aver semplicemente migliorato l’immagine, troppo scura per essere pubblicata.

“Il colore degli occhi e quello delle guance non sono stati modificati in nessun modo”, assicurano dal settimanale. Ma i dubbi restano e il dibattito ormai si è aperto: “Se c’è bisogno di ritoccare persino la foto di un bebè di soli 9 mesi, per giunta molto carino, forse ci siamo fatti prendere troppo la mano”?, si chiede oggi il quotidiano The Independent. “Il principe George potrebbe essere stato ritoccato al photoshop, la nostra fede negli esseri umani è crollata”, gli fa eco l’Huffington Post.

 

Royal baby George al photoshop: Us Weekly sotto accusa (foto)

La copertina sotto accusa di Us Weekly