Rubano il suo computer. Lui filma il ladro e posta le foto su “Pablo has mi Mac”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2014 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA

BUENOS AIRES – L’americano Mike Fabrikant si trasferisce per un periodo a Buenos Aires per imparare un corso di tango.

Appena sbarcato nella capitale argentina, Mike subisce il furto del suo Mac. Lui, per non farsi scappare il ladro, attiva la webcam a distanza e rintraccia il ladro. Poi lo comincia a filmare tutti i giorni postando le immagini e le riprese online, sul sito creato appositamente “‘Pablo has mi Mac”.

Nel sito si vede questo tale di nome Pablo, alle prese con il portatile mentre tenta di diventare amministratore. “Questa è la musica che ascolta, la sua pancia e i video preferiti” scrive Mike che aggiunge:

“Sono arrivato a Buenos Aires il 31 dicembre e il mio bagaglio era stato perso. Il giorno successivo, la compagnia aerea Avianca mi ha portato a casa il bagaglio, dal cui interno era stato rubato il mio Macbook.

 Dieci giorni dopo, il software di sicurezza ha cominciato a inviarmi immagini e screenshot del nuovo utente che stava cercando di diventare l’amministratore della macchina. Si tratta di un uomo di nome Paolo. Non so se l’uomo lavori per Avianca. Forse Paulo l’ha comprato da un dipendente che l’ha rubato”.

Poi la novità: nel suo ultimo post del 7 marzo, Mike annuncia di essere stato contattato da Pablo, “una brava persona” che ha ammesso di aver acquistato onestamente il portatile non sapendo che fosse stato rubato.