Russia, moglie del vice ministro della Difesa senza veli. Grana per Putin FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2016 - 19:57 OLTRE 6 MESI FA
Russia, moglie del vice ministro della Difesa senza veli. Grana per Putin FOTO

Russia, moglie del vice ministro della Difesa senza veli. Grana per Putin FOTO

MOSCA – Scandalo a Mosca e grana per Vladimir Putin: la bella moglie del vice ministro della Difesa, Timur Ivanov, posta sui social delle foto in topless su una spiaggia caraibica. E c’è chi chiede al presidente di “punirla pubblicamente”.

La moglie in questione è Svetlana Zakharova, 45 anni, proprietaria di alcune boutique di abbigliamento a Mosca e frequentatrice degli eventi mondani della capitale russa.

Sui social network ha postato alcune foto in cui si mostra praticamente senza veli, in topless in spiaggia, sdraiata sulla sabbia con l’ombra delle palme a coprirla o di schiena con lo sguardo rivolto al mare. Ma ad alcuni russi, sempre più conservatori, la cosa non è piaciuta.

Qualcuno sui social ha commentato: “Almeno adesso i nostri soldati sapranno per quale lussuosa esistenza hanno pagato con la vita in Siria e Donbass”. Ad altri non è piaciuta la “filosofia” declamata, sempre sui social, da Zakharova: “Oggi non hai tempo, domani non avrai energie, e il giorno dopo ancora non ci sarai più. Smetti di rimandare, vivi adesso”.

Un parlamentare  ha chiesto che il diretto superiore di Ivanov, il ministro della Difesa Sergei Shoigu, molto vicino a Putin, rimproveri pubblicamente il suo vice per le foto della moglie.

Il deputato, Vasily Vlasov, ha detto al giornale online filo-Cremlino Life.ru: “Lei deve, naturalmente, essere punita. Penso che un rimprovero pubblico andrebbe bene. Il nostro rispettato ministro della Difesa deve fare attenzione a quello che le mogli dei suoi sottoposti fanno, come ogni leader deve assumersi la responsabilità per i suoi subordinati”.

Non solo: il deputato se l’è presa anche con il fatto che, mentre l’economia russa arranca anche a causa della sanzioni, la signora sia andata all’estero a fare vacanze di lusso. “Vista la crisi, avrebbe almeno dovuto scegliere dei resort russi”, ha detto Vlasov.