foto notizie

Il Salone Internazionale del cioccolato di Bruxelles: le foto

BRUXELLES -“Un appuntamento unico per vivere e condividere tutte le magie del cioccolato”. Con questo slogan è stato inaugurato a Bruxelles il primo Salone internazionale del Cioccolato ospitato dalla capitale europea, nonché del Paese, il Belgio, che si piazza secondo nella classifica mondiale per il consumo pro capite di cioccolato dietro alla Svizzera.

L’evento è aperto ai neofiti, agli appassionati e ai professionisti del ramo. Il salone si propone “di decriptare il potere favoloso di questa ‘pozione magica’”. Il tutto con una serie di eventi che vanno dalle esposizioni sulla storia del cioccolato alle animazioni e percorsi del gusto per bambini, dalle dimostrazioni di chef e cioccolatai di tutto il mondo alla scoperta di nuove creazioni per finire con la sfilata dei vestiti di cioccolato.

Oltre 80 partecipanti, dal Belgio e dal resto del pianeta, mostreranno le loro creazioni nell’area di Tour and Taxis in una manifestazione che pretende di portare Bruxelles al livello di altre città, da New York a Tokyo passando per Salvador de Bahia, Parigi, Londra e Seul, che già in passato hanno accolto questa kermesse, giunta quest’anno alla ventesima edizione.

Le immagini del Salone del Cioccolato (foto LaPresse)

 

To Top