Salvini-Chiara Giannini contro Fedez: “Canta in playback”

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2015 - 16:54 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nuova lite via social network tra Fedez e il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Motivo dell’ennesimo scontro un articolo del quotidiano Libero, in cui la giornalista Chiara Giannini accusava il rapper milanese di aver “preso in giro i suoi fan” esibendosi alla Capannina di Viareggio cantando solo cinque canzoni e persino in playback, davanti ad un pubblico che per quel concerto aveva pagato tra i 30 e i 35 euro.

L’ufficio stampa di Fedez ha subito smentito, spiegando che l’artista, come da accordi, ha cantato dal vivo dieci brani in venti minuti, e ha firmato autografi per i fan. Ma tanto è bastato per riaccendere la polemica tra il politico leghista e il cantante.

Dopo l’articolo di Libero, Salvini ha infatti colto la palla al balzo e su Facebook ha commentato:

“Grande concerto di FEDEZ domenica sera alla Capannina.
Ben 10 canzoni in 20 minuti, prezzo di ingresso 35 euro!!!
E poi, vista la ressa (con diversa gente che si è sentita male) e l’incazzatura, “è rimasto chiuso in bagno diverse ore in attesa che la situazione si tranquillizzasse” scrive il suo ufficio stampa.
Un abbraccio a Chiara Giannini, che ne ha scritto su Libero.
E un abbraccio a Fedez, impavido artista”.

Naturalmente Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, non ha lasciato correre. rima ha replicato su Facebook con un post indirizzato alla giornalista di Libero, scrivendo: “In playback ci canta tua madre. Qui dove anche un giornalaio può fare il giornalista”.

Poi si è rivolto direttamente a Salvini, pubblicando anche un video in cui dice: “Un candidato alla presidenza del Consiglio che perde tempo a parlare di me. Sono allibito”.

Salvini e una giornalista fanno squadra per combattere contro il male di questo paese..Fedez chiuso in bagno! (Con tanto di articolo in prima pagina)Sono allibito.

Posted by Fedez on Martedì 8 dicembre 2015