Salvini allatta “Razzismo” e “Nazionalismo”: il carro al carnevale di Dusseldorf FOTO-VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 marzo 2019 16:20 | Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2019 16:20
Salvini allatta "Razzismo" e "Nazionalismo": il carro al carnevale di Dusseldorf

Salvini allatta “Razzismo” e “Nazionalismo”: il carro al carnevale di Dusseldorf (Ansa)

DUSSELDORF (GERMANIA) – Anche il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini è quest’anno tra i protagonisti dei carri allegorici del carnevale di Duesseldorf, la sfilata tradizionalmente più politica del carnevale tedesco.

Salvini è raffigurato a torso nudo e con due grossi seni femminili, ai quali sono attaccati due neonati dall’aria minacciosa e con in testa le scritte ‘rassismus’ e ‘nationalismus’. In mano alla rappresentazione di Salvini, due bandiere italiane con la scritta ‘Brutta Italia’.

Lo stesso leader leghista ha postato su Twitter una foto del carro, accompagnata da un emoticon divertito. 

Oltre a Salvini, tra le decine di carri del carnevale di Dusseldorf, sono stati rappresentati altri personaggi politici. Tra questi Theresa May dal naso appuntito con la scritta ‘Brexit’ che trafigge l’economia britannica. Un altro ritrae Putin e Trump che stracciano il trattato sui missili nucleari Inf, tenuti in braccio da uno scheletro.

Trump è rappresentato anche nei panni di un angelo custode che protegge il principe saudita Mohammed Bin Salman, grondante sangue e con una motosega in mano. Il riferimento, come scrive l’Huffington Post, è  all’uccisione del giornalista saudita Jamal Khashoggi.

Infine c’è il leader del partito di governo polacco Jaroslav Kaczynski che lega a una croce una donna che raffigura la ‘Polonia liberale’.  

Fonte: Ansa

Fonte: Huffington Post

(Foto Ansa)