Sampdoria-Fiorentina, Ljajic segna e ‘zittisce’ Delio Rossi?

Pubblicato il 28 Aprile 2013 - 18:25| Aggiornato il 22 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, STADIO LUIGI FERRARIS – Con un anno di distanza Adem Ljajic si è preso la rivincita sul suo vecchio allenatore Delio Rossi. 

Ljajic e Rossi furono protagonisti del brutto episodio avvenuto nel corso di Fiorentina-Novara dello scorso anno. L’ex allenatore viola sostituì Ljajic, l’attaccante rispose con un polemico applauso e Rossi lo colpì con un pugno.

La Fiorentina decise di schierarsi dalla parte di Ljajic esonerando Delio Rossi e tenendo il giovane attaccante nella rosa della prima squadra.

Oggi la Fiorentina ha vinto 3-0 in casa della Sampdoria di Rossi e Adem  Ljajic è stato il migliore in campo con un gol ed un assist per la rete di Alberto Aquilani.

Ljajic ha esultato portandosi il dito davanti alla bocca. Voleva zittire Delio Rossi? Questo non possiamo affermarlo con certezza ma le immagini di Sky Sport lo hanno ‘pizzicato’.

Delio Rossi non ha commentato l’episodio al termine del match e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa.

”E’ successo quel che è successo   ma questo non inficia i rapporti buoni che ho con l’ambiente. Al di la’ dell’epilogo serbo un bellissimo ricordo.

Non ho salutato Ljajic perchè non c’è stata l’occasione  ma vorrei ribadire che per me è un episodio che si è chiuso al 90′ di quella partita, ho chiesto scusa a tutti e anche al ragazzo e per me è  finita lì. Sono tornato da avversario della Fiorentina ma non sarò mai un nemico”.