Sampdoria-Fiorentina, striscione “Giustizia per Stefano Cucchi” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 novembre 2014 15:35 | Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2014 17:38

GENOVA, STADIO LUIGI FERRARIS “MARASSI” – Uno striscione con scritto ‘Giustizia per Cucchi è stato appeso in gradinata sud allo stadio Ferraris di Genova dove si sta giocando Sampdoria-Fiorentina. 

Cori in suo favore e, in curva Primavera, lo striscione ‘La legge non è…uguale per Cucchi’. In occasione della partita di campionato con l’Atalanta, i tifosi del Torino hanno ricordato così Stefano Cucchi, il giovane geometra romano arrestato per droga nel 2009 e morto una settimana dopo in ospedale, dopo l’assoluzione in appello di tutti gli imputati per la sua morte.

Lo striscione fa riferimento alla sentenza del processo di Stefano Cucchi.

Tutti assolti, anche i medici. Questa la sentenza della corte d’Appello di Roma per la morte di Stefano Cucchi, il geometra romano arrestato il 15 ottobre 2009 per droga e deceduto una settimana dopo nell’ospedale Sandro Pertini.

La formula adottata dal giudici è quella prevista dal secondo comma dell’articolo 530:ovvero quando manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova che il fatto sussiste, che l’imputato lo ha commesso, che il fatto costituisce reato o che il reato è stato commesso da persona imputabile”.

Foto Ansa, striscione per Stefano Cucchi da parte dei tifosi della Sampdoria.

Anche in altri stati sono stati esposti striscioni pro Stefano Cucchi; ecco le foto da Twitter.