San Siro sarà così? Il rendering di uno dei due progetti del nuovo stadio di Milano FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2019 14:46 | Ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2019 14:50
rendering san siro

Il rendering del nuovo San Siro (Ansa)

MILANO – I due progetti rimasti in corsa per il nuovo stadio a San Siro saranno svelati ufficialmente giovedì 26 settembre al Politecnico di Milano-Bovisa, come reso noto da Inter e Milan.

Le due società toglieranno il velo ai “concept design” presentati dagli studi Populous e Manica+Sportium per quello che i club ritengono “un progetto di eccellenza per San Siro e per la città di Milano”.

Intanto, lo studio statunitense Populous mostra il progetto del nuovo stadio che secondo quanto immaginato dagli architetti dello studio sarà ricco di guglie e vetrate. Si tratta di un parallelepipedo di cristallo interrato che s’ispira anche al Duomo di Milano e alla Galleria Vittorio Emanuele. 

Populous ha progettato il nuovo stadio del Tottenham, l’altro progetto è stato invece presentato da uno studio italiano. Tali progetti, ancora in fase embrionale e basati sul Masterplan già presentato al sindaco, giovedì verranno svelati anche alla cittadinanza nel clima di trasparenza auspicato dal sindaco Giuseppe Sala. La soluzione dell’abbattimento dello stadio Meazza e della ricostruzione sembra quella più condivisibile. Milan e Inter hanno infatti dimostrato scarso interesse alla soluzione alternativa proposta da Sala che prevedeva la ristrutturazione del vecchio impianto dedicato al calciatore Giuseppe Meazza. 

Fonte: Ansa, Sky 

rendering san siro interni

Ansa

panoramica nuovo san siro

Ansa

nuovo san siro rendering

Ansa

esterni nuovo san siro

Ansa

esterni san siro stadio

Ansa

galleria nuovo san siro

Ansa

vetrata nuovo staduio san siro

Ansa