Sanremo, Toto Cutugno con il coro dell’Armata Rossa (foto): “Rimpiango l’Urss”

Pubblicato il 13 Febbraio 2013 - 13:21 OLTRE 6 MESI FA

SAREMO – Toto Cutugno canta a Sanremo “L’Italano” con il coro dell’Armata Rossa (per il video clicca qui). Il cantante, poco prima di partecipare al Festival aveva spiegato in un’intervista a La Stampa, come è nato il progetto: “E’ stato un lavoro incredibile, sono 40 soldati più tre generali. Cantano ‘L’Italiano’ senza alcun accento, l’abbiamo già fatta tre volte insieme al Cremlino. Sono bravi, ma bravi, tengono concerti in tutto il mondo. Volevano andare a cantare anche dal Papa, ma prima li porto a Sanremo”. 

Al 63esimo Festival di Sanremo, il coro si è presentato indossando l’alta uniforme. I soldati sovietici hanno cantato “L’Italiano” insieme a Cutugno seduto su uno sgabello. L’insolito gruppo ha proseguito con un’interpretazione di “Midnight in Moscow” per terminare con “Volare” di Domenico Modugno.

Toto, dopo essersi beccato molti applausi, ha confessato di provare una forte sensazione di malinconia dell’Unione Sovietica. Fazio l0 ha scherzosamente fermato per evitare che si parlare del Festival “comunista”. 

(Foto LaPresse)