Sara Onnis trovata morta a Quartu (foto Facebook)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2013 - 16:15| Aggiornato il 11 Marzo 2014 OLTRE 6 MESI FA
Sara Onnis

Sara Onnis

QUARTU SANT’ELENA (CAGLIARI) – “Sara Onnis Art”, questa la pagina Faebook di Sara Onnis, trovata morta ieri (5 settembre) a bordo della sua Ford Focus, accanto all’amica M.D.C., 25 anni, trasportata in gravi condizioni in ospedale.

“Sara Onnis Art” – La pagina Facebook

Sulla pagina i commenti, le condivisioni e gli eventi organizzati da Sara Onnis. Anche “Donne a pezzi”, l’evento da loro organizzato e a cui avrebbero dovuto partecipare sul femminicidio al Bastione a Cagliari. “Frammenti di un corpo come frammenti dell’anima…” si legge nella descrizione “Installazione artistica di M.D.C. e Sara Onnis.” Sulla pagina il ricordo, il saluto degli amici, dei parenti, dei conoscenti. Stessi commenti che si alternano sulla pagina personale.

Anche M.D.C., l’amica in gravi condizioni, ha una pagina su Facebook (clicca qui). Nella pagina i disegni, i ritratti e le installazioni. Nel profilo Facebook l’amore per Dexter. Resta il mistero,  tentato duplice suicidio? Perché?

Dexter, il femminicidio e “la mano sinistra di Dio”. Le due ragazze nei loro profili Facebook chiacchieravano spesso di Dexter, una serie Tv pulp molto popolare.  La serie si ispira al romanzo “La mano sinistra di Dio” di Jeff Lindsay. E proprio in uno dei profili della ragazze ci sono citazioni e riferimenti alla serie tv e al libro.”Le persone particolari vengono comprese da particolari persone”. E’ questa la frase che M.D.C. ha scelto come copertina del suo profilo Facebook.

A bordo dell’auto, sulla quale erano state caricate due bombole di gas, è stato trovato un leggio. Sul leggio la locandina della manifestazione, ispirata alla serie televisiva statunitense “Dexter”.  Poco lontano – riporta l’Unione Sarda – anche il manichino, ridotto in pezzi e ornato con fiocchi rossi sangue, che si sarebbe dovuto utilizzare durante l’installazione.