Sara Paglini (M5s) su Facebook: “Il dittatore cileno Pino Chet”…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2013 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nome di battestimo Pino, cognome Chet. Così, la senatrice del Movimento 5 Stelle Sara Paglini chiama, per iscritto, l’ex dittatore cileno Augusto Pinochet. Una gaffe che arriva, come spesso succede, su Facebook. E che arriva durante un rimprovero alla collega di partito Emanuela Corda, che il giorno prima alla Camera aveva tenuto un intervento molto discusso, evidentemente anche in M5s, sulla strage di Nassirya.

Corda parlando alla Camera aveva ricordato anche il kamikaze, l’uomo che a Nassirya si fece esplodere carico di esplosivo dando il via alla strage. Lo ha ricordato definendolo “anche vittima” di una “ideologia criminale” che lo aveva convinto “dell’eroicità del gesto”.

A Paglini le parole della collega non sono piaciute. Così ha preso il pc, aperto il suo profilo Facebook e scritto:

«Non giustifichiamo tutto altrimenti mi verrebbe da pensare che qualcuno un giorno si potrebbe anche dire che le stragi naziste, i morti in Siberia, i regimi violenti come quello di Pino Chet , o i colonnelli in Argentina o Pol Pot in Cambogia?»

Ovviamente lo strafalcione ha causato l’ilarità dei commentatori di Facebook: “Pino Chet, un ignoto dittatore di origine friulane” uno dei commenti a caldo più apprezzati dai frequentatori del social.

Sara Paglini chiama il dittatore cileno  "Pino Chet"

Sara Paglini chiama il dittatore cileno “Pino Chet”