Schalke 04, cimitero per tifosi vicino allo stadio (foto)

Pubblicato il 29 Novembre 2012 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA
Schalke 04, cimitero per tifosi vicino allo stadio

GELSENKIRCHEN – I tifosi dello Schalke 04 saranno seppelliti vicino al loro stadio. Per chi è davvero attaccato alla sua squadra di calcio, lo Schalke 04 apre la settimana prossima un cimitero, concepito proprio per i suoi fan.

A forma di stadio, con un prato al centro e le panchine ai lati, il piccolo cimitero si troverà non lontano dalla cittadina di Gelsenkirchen del Nord Reno-Westfalia, a pochi km dall’arena in cui si cimenta in genere la squadra.

Prima ancora di aprire i battenti, il cimitero ha già diverse prenotazioni. E avere la propria lapide in questo insolito ‘campetto’ dei tifosi non costa affatto poco: per riservarla sono richiesti 1250 euro. A questi vanno aggiunti i costi della manutenzione annuale e della stessa tomba, che ammonta a 5.400.

Anche al cimitero, come allo stadio, ci sono posti di serie A e di serie B: paga di più chi è più vicino al centro. Quello dello Schalke è il secondo cimitero dedicato ai tifosi, in Germania. Una iniziativa del genere, che risale al 2007, fu presa dall’Amburgo.