Schiena con grandi macchie rosse: non morbo misterioso ma…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2016 - 07:26 OLTRE 6 MESI FA
Schiena con grandi macchie rosse: non morbo misterioso ma...

Schiena con grandi macchie rosse per Aisleyne Horgan-Wallace, ex diva del Grande Fratello inglese: non è per un morbo misterioso ma per una terapia, cupping, coppettazione, cui si è sottoposta dopo un incidente

LONDRA – Una schiena tutta macchie rosse del diametro di un tazza da cappuccino è il risultato di una seduta di coppettazione, o cupping therapy, antica cura cinese cui si è sottoposta Aisleyne Horgan-Wallace, ex diva del Grande Fratello inglese.

Le conseguenze sulla sua bella schiena della coppettazione le ha messe in mostra la stessa Aisleyne, con un posto su Istagram, rivelando le conseguenze scioccanti di un suo recente infortunio sportivo – e i risultati a seguito del trattamento sembrano più dolorosi che mai.
L’ex stella del Celebrity Big Brother si è recentemente infortunata alla schiena durante una seduta di allenamento in palestra, con una conseguente ed estenuante riabilitazione fatta di agopuntura e massaggi.
Ecco il risultato. Rimasta in sola biancheria intima di pizzo, la star si è fatta ritrarre di schiena in una foto che rivela luminosi e accesi segni circolari rossi sulla schiena – apparentemente risultato della cupping therapy, in italiano coppettazione, cui si era sottoposta. A commento ha scritto sul suo social network:

“Ecco cosa è successo oggi…. Gli aspetti negativi dell’allenamento sono il ferirsi, l’abuso, lo sforzo, il danno muscolare… Spero di essere in via di guarigione ora.”

Nota mentale per tutti noi: non eseguire il trattamento “cupping” se il giorno dopo non puoi stare in felpa e cappuccio.

I fan hanno condiviso il loro sostegno, uno ha scritto: “Spero tu guarisca presto”, mentre un altro ha aggiunto: “Cosa ti ha causato quei segni rossi?”.

Secondo il sito WellMe.it, la coppettazione, introdotta in Cina verso il II secolo d. C.,

“è una tecnica utilizzata nel trattamento dei sintomi dolorosi originati da freddo, umidità o seguenti ad eventi traumatici. Il nome deriva dagli strumenti utilizzati: ci si serve, infatti, di coppette, vasetti del diametro di 5 cm circa che vengono applicati sulla cute in precisi punti, spesso coincidenti con quelli individuati per l’agopuntura, per ottenere l’effetto terapeutico. Prima di applicarle sulla pelle, è necessario che all’interno delle coppette venga creato il vuoto”.

Come? La descrizione che segue spiega le macchie rosse sulla schiena della povera Aisleyne:

“Si può procedere in due modi: attraverso l’utilizzo di una fiamma oppure mediante il vuoto meccanico. Il primo metodo è il più antico e l’unico utilizzato fino ad alcuni anni fa; si introduce nella coppetta, per alcuni decimi di secondo, un fiammifero acceso per determinare la fuoriuscita dell’aria permettendo in tal modo la formazione del vuoto. A questo punto si procede, molto rapidamente, ad applicare la coppetta sulla cute”.

Aisleyne ha recentemente affermato di aver trovato l’amore – dopo essere stata avvistata mano nella mano con un fortunato uomo. La leggenda del reality -che festeggiava la libertà dopo che le accuse di aggressione a suo carico sono state cancellate- è arrivata a un party con la sua nuova fiamma. L’ uomo in questione è un ex Pr e stella della TV John Paul Mullen, apparso nella prima serie di un reality flop inglese, 10000BC. John Paul Mullen ha riferito al Mirror: “Siamo stati amici per anni, lei è molto più che single”.