Sciopero Roma, ironia sul pannello Atac fuori dalla metro: “Bus al posto dei treni?” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2016 - 15:51 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero Roma, ironia sul pannello Atac fuori dalla metro

Sciopero Roma, ironia sul pannello Atac fuori dalla metro

ROMA – “Bus al posto dei treni?”. La domanda è comparsa a Roma su un pannello Atac degli avvisi che si trova alla fermata Colosseo, a pochi metri dalla stazione metro. La tabella fotografata da un passeggero, è subito diventata virale sul web con sfottò e battute ai danni dell’azienda capitolina dei trasporti.

L’errore è probabilmente una frase standard che compare sul pannello per dare alternative ai passeggeri tra i bus e la metro. Fatto sta però che cade proprio nella giornata nera dei mezzi pubblici, segnata da uno sciopero i cui disagi sono amplificati dal maltempo che in mattinata ha colpito Roma. 

A Roma è stato un venerdì nero sul fronte dei trasporti pubblici e del traffico. Metro A e C chiuse, la linea B-B1 invece è rimasta attiva con riduzione di corse. Possibili riduzioni di servizio, secondo l’account Twitter di Atac, anche sulle ferrovie Roma Lido, Termini Centocelle e Roma Viterbo. Complice anche la pioggia ci sono stati rallentamenti nel traffico con code code da viale Togliatti alla tangenziale est, su tratti del Raccordo Anulare e forti rallentamenti nel quartiere Aurelio.

Allagamenti in piazza Giovanni Battista de la Salle e Circonvallazione Aurelia. Ulteriori disagi per gli automobilisti per l’inaccessibilità del centro storico. I varchi Ztl sono infatti rimasti attivi, nonostante lo sciopero che oggi interessa Atac.

 

 

Sciopero Roma, ironia sul pannello Atac fuori dalla metro: "Bus al posto dei treni

Sciopero Roma, ironia sul pannello Atac fuori dalla metro: “Bus al posto dei treni?