“Scotch su aereo EasyJet prima del decollo” FOTO: compagnia rassicura passeggeri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Giugno 2015 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA

Un aereo della EasyJet viene aggiustato con del nastro adesivo poco prima del decollo. La foto ripresa da un passeggero è finita su Reddit e Twitter diventa virale in poco tempo. In pochi minuti sono fioccati i commenti degli internauti, che erano tutti ironici o allarmati.

In realtà, come ha spiegato poco dopo la compagnia aerea EasyJet rispondendo direttamente ad alcuni utenti di Twitter, si tratterebbe di un’operazione ‘cosmetica’ di routine: quello che si vede infatti non è un comune nastro adesivo bensì uno “speed tape” in alluminio che viene utilizzato per le normali procedure di manutenzione, approvato anche dalla Federal Aviation Administration. Questo nastro è di alluminio e non è acquistabile dal ferramenta.

Lo “speed tape” può arrivare a costare anche migliaia di dollari e in genere viene mantenuto fino alla prossima manutenzione del mezzo. Il nastro viene posizionato su parti non strutturali dell’aereo, è elastico e in grado di allargarsi o restringersi a seconda delle temperature raggiunte in volo.