Scultura aliena su Marte: curiosa roccia dal volto umano FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2018 - 07:07 OLTRE 6 MESI FA
Scultura aliena su Marte: curiosa roccia dal volto umano FOTO

Scultura aliena su Marte: curiosa roccia

ROMA – Scultura aliena su Marte: curiosa roccia dal volto umano.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il cacciatore di alieni Scott Waring ha pubblicato una foto sul suo sito Ufosightingsdaily.com, che ha catturato l’attenzione degli appassionati di Ufo ed extraterrestri. Lo scatto mostra una roccia fotografata sul pianeta rosso dal rover Curiosity.

A non passare inosservata è la somiglianza tra la roccia e una scultura dal volto umano. Per Waring va considerata una prova del fatto che su Marte ci sia vita, ma in realtà sembra essere solo l’ennesimo casi di pareidolia, l’illusione subcosciente che porta una persona a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale. Non la pensa così Scott, che scrive:

“Ho trovato questo volto in alcune recenti foto del rover Curiosity della NASA, caricate sul loro sito questa settimana. La faccia ha caratteristiche molto umane. Naso lungo, due narici, mento lungo, bocca, due occhi, due grandi sopracciglia, una fronte. Il volto si vede in due foto della NASA scattate dal rover e ignorate. (…) Tuttavia agli scienziati della NASA è sfuggito. Come è possibile? Con i miliardi di dollari che hanno speso finora in questa missione, non hanno visto questo? Stavano giocando con i loro telefoni cellulari? Troppo impegnati a parlare con gli amici per notare che il rover investiva una scultura aliena?”.

Solo qualche giorno fa un altro cacciatore di alieni ha reso noto di aver trovato prove di vita aliena sul pianeta rosso in una foto scattata dal rover Opportunity. In quel caso di trattava di un presunto scheletro, ma la spiegazione pareidolia sembra valere anche per questo avvistamento.

Scultura aliena su Marte: curiosa roccia dal volto umano FOTO

Scultura aliena su Marte: curiosa roccia